CONOSCERE IL MARE

Volo il bianco e candido pensiero, attraverso lo spumeggiante Mare, tocco il suo sguardo in cima alla sua bocca, quando inizia a parlare delle storie, storie del Nord. Si è nascosta la Montagna dentro il Mare e i quattro punti cardinali indicano il correre di qualcosa di inebriante. Temperature invernali scaldano il mio Corpo nel verde promettente. Le mani spariscono alla presenza del Mare e il suo vociare soddisfa tutti i miei Sensi. Dov’è finito l’inverno caldo della mia Conoscenza vestita di Mare e di elevati concetti!

Ti conosco Mare, ti conosco da sempre, da quando Io ti ho pensato e le foglie cadevano sul mio grembo di tenerezza. Si diradano le cadute dell’Acqua salata e il loro indicare le discese di fiumi senza riva.

Ti conosco Mare, ti conosco da sempre, sulla riva dei miei piedi sei venuto a considerarmi della tua attesa tanto amata e ti siedi con Me sulla riva per parlare della tua nascita e di come sei venuto al Mondo, ma Io c’ero, c’ero da sempre, e tu curioso mi chiedi, una parola, una parola soltanto, e allora resti, resti in silenzio, per ascoltare la tua curiosità, mi accarezzi gli occhi con la tua spumeggiante mano ed inizio a parlare di te.

Nello splendore della tua maestosità, ti sorprendi di te stesso e un po’ anche di Me, felice della tua conoscenza, hai imparato qualcosa di Te, qualcosa che prima non conoscevi, CONOSCERE IL MARE.

Una carezza vibra nella mano, nella notte chiara in cui sei nato, una carezza leggera e dolce, ti ha dato il mio pensiero e tu lo hai accolto con fermezza e circostanza, spazzolando ogni angolo del mio Cuore, mi hai accolta fra le tue Onde d’Amore.

Ti dono la vita e tu mi dai tutta la Conoscenza che vincola la mia soddisfazione di tenerti ora e per sempre tra le mie mani.

Mare ora Tu sai della tua Esistenza, mi riposo sulla sabbia vicino a Te, Perla del mio Cuore, Fiore della mia Mente, Frutto della mia Volontà.

CONOSCERE IL MARE!

© ® Il canto degli occhi – Federica Pedullà
© ® Copyright 2015 – 2020 – All rights reserved – Tutti i diritti riservati – Marchio registrato MECPLM